Azzurra Ceramica presenta le MalteCeramiche®

malteceramiche azzurra ceramicaImmagina la sensazione di delicatezza che senti passando la mano su una superficie morbida e vellutata. Da oggi puoi ottenere la stessa sensazione toccando la ceramica. Proprio così: la particolare lavorazione a cui sono sottoposti i sanitari realizzati applicando il sistema delle MalteCeramiche® rende morbido e delicato al tatto anche un materiale naturalmente neutro e freddo come la ceramica.

Le MalteCeramiche® rappresentano un modo nuovo di vivere la stanza da bagno. Sono nate dal desiderio di portare innovazione anche nell’elemento che da sempre è il re dell’arredo bagno: la ceramica. Mettendo insieme l’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e i risultati del processo di ricerca e di sperimentazione portato avanti nel nostro laboratorio creativo, è nato un processo di lavorazione originale e brevettato. Le MalteCeramiche® sono realizzate con un ciclo di lavorazione in monocottura che cuoce lo smalto a 1.250 gradi. Lo smalto si viene così a fondere con la materia e il risultato è una superficie morbida al tatto e dall’aspetto materico.

Le MalteCeramiche® sono realizzate interamente con materiali naturali e puri, risultando così perfettamente ecocompatibili ed ecosostenibili. Lo smalto e le finiture vengono applicati a mano e senza l’uso di sostanze tossiche. Questo materiale è quindi ideale per i progetti di arredo bagno ispirati ai principi della sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Scopri le MalteCeramiche®
Un’innovazione firmata Azzurra Ceramica

 

Scegliere le MalteCeramiche® non vuol dire solo garantirsi un prodotto innovativo e unico nel suo genere. Vuol dire anche avere una grande libertà progettuale. Tutte le linee di sanitari Azzurra Ceramica si possono infatti adattare alla lavorazione caratteristica delle MalteCeramiche®. Questo ti dà la massima libertà di azione, potendo proporre questo materiale dall’aspetto e dalla consistenza inedita per tutti tuoi progetti.

La speciale lavorazione a cui è sottoposta la ceramica assicura una lunga durata del materiale, esaltandone le sue doti naturali di resistenza e solidità. La monocottura a 1250 gradi rende la superficie materica e morbida al tatto e ne aumenta la resistenza. Questo perché lo smalto si fonde con la ceramica, rivestendo perfettamente tutta la superficie. In questo modo i sanitari risultano protetti dall’usura e dai segni del tempo, resistenti all’acqua, all’umidità e alle aggressioni di funghi e batteri.

Proprio per questo al tatto sono morbide e delicate, e la finitura ricorda la terracotta artigianale. L’aspetto quasi grezzo fa delle MalteCeramiche® un’idea per arredare un bagno ispirato allo stile rustico o per i progetti che fanno degli accostamenti originali tra materiali più o meno moderni il loro punto di forza. Qualunque sia in dettaglio lo stile scelto, l’aspetto di un bagno realizzato con questo materiale moderno e contemporaneo è naturalmente elegante, specialmente quando i progetti riescono a fare un uso sapiente dei colori.

La nascita delle MalteCeramiche® non è l’unico progetto che mescola creatività e innovazione: Azzurra Ceramica con Azzurra Art si impegna da tempo per innovare e rendere unici gli oggetti in ceramica di uso quotidiano, non limitandosi alla stanza da bagno. Azzurra Art, di cui le MalteCeramiche® fanno parte a pieno titolo, è creatività, espressione artistica e decorazione. Crediamo che bellezza e creatività siano capaci di migliorare la qualità della vita delle persone, per questo ci impegniamo continuamente per la ricerca di soluzioni innovative, piacevoli da vedere e ancor di più da usare, proprio come accade per le collezioni le Malteceramiche®.

Personalizzazione, sostenibilità e design: sono queste le caratteristiche che distinguono un bagno arredato con le MalteCeramiche® da qualsiasi altro bagno. Con la loro speciale combinazione di qualità, le MalteCeramiche® avvolgono e conquistano i sensi: l’effetto materico è bello da vedere e la finitura morbida a effetto naturale le rende piacevoli da toccare.

Le MalteCeramiche® si adattano a tutti i tipi di bagno, a partire da quelli dal carattere più classico fino ad arrivare a quelli dall’aspetto più stravagante. Essendo disponibili in quattro diverse finiture colorate – bianco, nero, terra e grigio – soddisfano i gusti anche dei clienti più esigenti.

Scopri le collezioni Azzurra Ceramica
da personalizzare con le MalteCeramiche®!

 

 


designer arredo bagnoLorenzo Rossini, classe 1977, sposato, due figlie. Lavora in Azzurra Ceramica S.p.A. da oltre 15 anni. È l’amministratore delegato della società e il responsabile del marketing e dello sviluppo dei prodotti.

La sua passione è creare prodotti di arredo bagno unici, che abbiano uno stile e un’anima ben riconoscibili.

Negli ultimi anni, grazie anche al suo staff, Lorenzo è riuscito a ideare prodotti innovativi, che sono stati premiati non solo dai clienti ma anche da prestigiose istituzioni di settore. Si possono citare per esempio alcuni riconoscimenti internazionali, come la Menzione d’Onore al Compasso d’oro e il Ceramics Design Award.

In questo blog, Lorenzo condivide la sua esperienza pluriennale nell’arredo bagno. Si tratta di preziose indicazioni su come fare business, consigli di marketing e suggerimenti per trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato. Suggerimenti che puoi leggere per esempio anche in questo post, che presenta un nuovo e innovativo materiale per il bagno, le MalteCeramiche®.

Vuoi davvero distinguerti nel mondo dell’arredo bagno e avere più clienti? Allora questo è il blog che devi seguire!